FAST FIND : FL5301

Flash news del
19/09/2019

Lombardia, interventi e opere di difesa suolo e regimazione idraulica: contributi ai Comuni

Scade il 24/09/2019 il termine per la presentazione delle proposte per interventi ed opere di difesa del suolo e regimazione idraulica da parte dei Comuni lombardi.

OBIETTIVI DEL BANDO - Con il bando la Regione Lombardia interviene a supporto degli Enti locali nella gestione del rischio idraulico e idrogeologico, cofinanziando Comuni che realizzano interventi e opere di difesa del suolo e regimazione idraulica per ripristinare situazioni di dissesto o danni causati o indotti da fenomeni naturali.
L’invito è rivolto ai Comuni aventi popolazione fino a 15.000 abitanti.

RISORSE E CARATTERISTICHE DELL'AGEVOLAZIONE - La dotazione finanziaria messa a disposizione per del è pari a € 10.000.000 e l’agevolazione si configura come contributo a fondo perduto, da un minimo di 5.000 euro a un massimo di 100.000 euro modulato non oltre il 50 o il 90% della spesa ammissibile in relazione alla densità demografica dei Comuni.

INTERVENTI FINANZIABILI - Sono ammissibili a finanziamento: spese tecniche, espropri, lavori, fornitura di beni e attrezzature strettamente connessi alla realizzazione degli interventi.
 

Dalla redazione