FAST FIND : GP7432

Sent.C. Stato 11/01/2006, n. 36

50626 50626
1. Appalti ll.pp. - Gara - Procedimento - Documentazione - Richiesta di chiarimenti - Ammissibilità.
1. In una gara d'appalto la richiesta di chiarimenti sui documenti presentati dalle imprese concorrenti non è una mera facoltà della commissione di gara, ma è sorretta da una specifica potestà amministrativa; pertanto, la possibilità dell'amministrazione di invitare le imprese concorrenti a emendare le irregolarità ravvisate o a chiarire il contenuto dei documenti prodotti non va interpretata nel senso di un'arbitraria scelta della P.A., ma deve sempre correlarsi con i superiori principi di buon andamento e della legalità sostanziale dell'azione amministrativa, e della parità di trattamento per le imprese partecipanti.

1a. - Ved. C. Stato II 19 ottobre 2005 n. 1281/1999 R

Dalla redazione

  • Compravendita e locazione
  • Edilizia e immobili

Le obbligazioni del locatore derivanti dal contratto di locazione commerciale

A cura di:
  • Maurizio Tarantino
  • Edilizia e immobili
  • Compravendita e locazione

La determinazione del canone di locazione commerciale

A cura di:
  • Maurizio Tarantino
  • Appalti e contratti pubblici

Codice dei contratti pubblici, le novità in vigore dal 2024

A cura di:
  • Redazione Legislazione Tecnica
  • Finanza pubblica
  • Leggi e manovre finanziarie

La Legge di bilancio 2024

A cura di:
  • Redazione Legislazione Tecnica
  • Compravendita e locazione
  • Edilizia e immobili

Durata del contratto di locazione commerciale

A cura di:
  • Maurizio Tarantino